d
FB TW IG

#thelma_winery

I 12 ELEMENTI

LEGNO DI ROVERE

Questo è il classico aroma che identifichiamo nei vini e nei liquori quando ci ricorda il legno.

UVETTE

Sono dolci, con un aroma e un sapore intensi, con sfumature fruttate e vinose.

MIELE

Il suo aroma è molto particolare e tra le molteplici sfaccettature che offre, troviamo il floreale, il dolce, il fruttato, lo sciropposo e in alcune occasioni l’acido.

VANIGLIA

Gli aromi e i sapori della vaniglia potrebbero essere definiti come dolci, floreali, affumicati e leggermente legnosi, ma in realtà la vaniglia è considerata un aroma a sé stante.

CANNELLA

L’aroma è intenso e molto particolare, il sapore è caldo, dolce con una leggera nota speziata.

TABACCO

Le foglie di tabacco presentano una miscela di aromi vegetali tipici della pianta e, in seguito alla stagionatura, si ottengono sfumature ricche e speziate.

LEGNO DI MOGANO

L’aroma del legno di mogano è fresco, delicato e molto piacevole.

CACAO

Dal punto di vista organolettico, il cacao è un gioiello in quanto vi si possono trovare note citriche, amare, tostate, terrose e fruttate. È un elemento che conosciamo perfettamente.

CARAMELLO

Quando pensiamo al caramello pensiamo ovviamente al dolce, a seconda di come viene prodotto e del tipo di zucchero utilizzato il sapore può variare, ma in generale è molto omogeneo in tutto il mondo.

PRUGNE

Sono morbide, agrodolci e possono avere sentori floreali.

NOCI

Con un tocco terroso, leggermente amaro con gusto deciso e un prolungato retrogusto.

NOCCIOLE

Dal sapore delicato e burroso, con aromi caldi e un sentore di tostato, perché di solito vengono arrostite, sia per essere consumate da sole sia per essere utilizzate in alcune ricette.