CARMEN
GARCÍA HUERTA
È nata a Madrid, dove attualmente risiede. Laureata in Scienze dell’Informazione (indirizzo pubblicitario) presso l’Università Complutense, lavora come illustratrice di moda dal 2001.
Dopo una breve esperienza come graphic designer, ha iniziato a lavorare prestissimo per riviste spagnole e internazionali come Dior, Cirque du Soleil, El Corte Inglés Luxe, Bodegas Vega Sicilia, Paradores, Perrier, Dolce & Gabbana…
Selezionata tra i 100 migliori illustratori internazionali dalla prestigiosa edizione The Illustrator (2014 e 2019), attualmente alterna la carriera di illustratrice commerciale con quella più indipendente di disegnatrice con già diverse esposizioni in mostre e pubblicazioni.
Uno dei suoi lavori più recenti è il disegno dell’ultima edizione limitata di Brandy Cardenal Mendoza, nonché il poster ufficiale della Golden Week 2024. Per realizzare questi lavori, ha fatto affidamento sulla propria visione elegante creando un’atmosfera silvestre e colorata. Del resto, Carmen adora perdersi negli eccessi della natura.